mercoledì 31 ottobre 2007

6 - 11 NOVEMBRE 2007 - MADRID
versione 13
Potete seguire il torneo su Eurosport


VINCE LA HENIN!!!!!
Per il secondo anno di fila l'Henin vince il Masters.

HA BATTUTO LA SHARAPOVA PER 5-7 7-5 6-3



ULTIME NEWS: Alla fine, come da pronostico vince lei....la tennista belga, numero 1 sempre più affermata e sempre più numero 1 rispetto alle altre....la HENIN!!!!!
Vince per il secondo anno di fila il Masters, e consacra la stagione di quest'anno, in cui sono venute fuori ancora molte giocatrici, perchè nel femminile ci sono almeno 8, 9 giocatrici che possono vincere uno Slam e il Masters...ma alla fine lei dimostra di avere un qualcosa in più rispetto a tutte le altre. E' molto continua, molto preparata fisicamente, e molto mentalmente....e ha tutti i colpi fondamentali, anzi migliorando l'aspetto che adesso molti punti se li prende a rete!
La Sharapova invece questa stagione non ha fatto molto, alcuni infortuni e delle sconfitte in più rispetto agli anni precedenti...eppure proprio al Master si è ritrovata! E ci hanno dato una finale degna di masters, degna di finale. Risultato finale 5-7 7-5 6-3 ! Di sicuro una delle più belle partite del Masters, anche se comunque sono state fatte molto partite belle, e comunque si è conlcuso con una finale degna! Complimenti ad entrambe!
Nel doppio vince la coppia numero 1 Black con Huber per 57 63 10-8 contro Srebotnik/Sugiyama ! partita lottata molto anche nel doppio.....
Madrid si conlcude così...con la vittoria della giocatrice e della coppia di doppio numero 1 con due partite lottate.....meglio di così non ci si può augurare!!

FINALI

HENIN - SHARAPOVA ---> HENIN 5-7 7-5 6-3

BLACK / HUBER - SREBOTNIK / SUGIYAMA ---> BLACK / HUBER 57 63 10-8


SEMIFINALI SINGOLARE

HENIN (1) - IVANOVIC (4) ---> HENIN 64 64
CHAKVETADZE (7) - SHARAPOVA (8) ---> SHARAPOVA 62 62

SEMIFINALI DOPPIO

BLACK/HUBER(1) -PESCHKE/STUBBS (4) --->BLACK/HUBER 76(3) 46 10-6
CHAN/CHUANG (3)-SREBOTNIK/SUGIYAMA (2) ---> SREBOTNIK / SUGIYAMA 62 62

ORDINE DI GIOCO - 11 novembre
FINALI dalle 13.30


dalle 13.30 Finale di doppio: Black/Huber - Srebotnik/Sugiyama
non prima delle 16.00 finale singolare: Henin - Sharapova

CLASSIFICHE GIRONI

GRUPPO GIALLO
** subentra la riserva Bartoli al posto di Serena Williams, ritirata per un'infimmazione al ginocchio.
Risultati:

Henin - Chakvetadze ---> Henin 61 76(4)
Jankovic - Henin ---> Henin 62 62
Serena Williams - Chakvetadze ---> Chakvetadze 64 rit.
Henin - Bartoli ---> Henin 60 60
Chakvetadze - Jankovic ---> Chakvetadze 64 06 63
Bartoli - Jankovic ---> Bartoli 61 10 ritiro

Classifica:

1. Henin (1) vittorie: 3 sconfitte: 0 partite giocate: 3 set vinti/persi:6-0
2. Chakvetadze (7) vittorie: 2 sconfitte: 1 partite giocate: 3 set vinti/ persi: 4-3
3. Bartoli (9) vittorie: 1 sconfitte: 1 partite giocate: 2 set vinti/persi: 0-2
4. Jankovic (3) vittorie: 0 sconfitte: 3 partite giocate: 3 set vinti/persi: 1-4
S. Williams (5) vittorie: -- sconfitte: 0 partite giocate: 1

GRUPPO ROSSO

Risultati

Sharapova - Hantuchova ---> Sharapova 64 75
Ivanovic - Kuznetsova ---> Ivanovic 61 46 75
Ivanovic - Hantuchova ---> Ivanovic 62 76(9)
Sharapova - Kuznetsova ---> Sharapova 57 62 62
Sharapova - Ivanovic ---> Sharapova 61 62
Kuznetsova - Hantchova ---> Hantuchova 7-6 (7) 6-0

Classifica
1. Sharapova (6) vittorie: 3 sconfitte: 0 partite giocate: 3 set vinti/persi: 6-1
2. Ivanovic (4) vittorie: 2 sconfitte: 1 partite giocate: 3 set vinti/persi: 4-3
3. Hantuchova (8) vittorie: 1 sconfitte: 3 partite giocate: 2 set vinti/persi: 2-6
4. Kuznetsova (2) vittorie: 0 sconfitte: 3 partite giocate: 2 set vinti/persi: 2-4





LO SPECIALE DEL MASTERS CUP SHANGHAI 2007 SARà ON LINE DA SABATO!
Spazio alle donne questa settimana, quindi lo speciale si Shanghai sarà on line da domani, però metto già qui delle notizie visto che i gironi sono stati fatti. Anche per il maschile due girono da quattro, passeranno i primi due.

GIRONE ROSSO : Federer (1), Davydenko (4), Roddick (5) , Gonzalez (7)

GIRONE ORO: Nadal (2), Djokovic (3), Ferrer (6), Gasquet (8)

ORDINE DI GIOCO di DOMENICA 11
Il torneo andrà in onda su SkySport3

dalle 14.00 (ora locale di Shanghai)
Nadal - Gasquet GRUPPO ORO
Djokovic - Ferrer GRUPPO ORO




FOTO



Una foto di gruppo delle otto giocatrici!






Alcune foto promozionali











Una foto del sorteggio del tabellone.







La mappa del palazzetto dove si gioca a Madrid.











ARCHIVIO NEWS



LUNEDì: Ho cominciato a preparare lo speciale dedicato al Masters finale femminile di fine stagione. Sono stati fatti i due gironi, considerando la Race al 29 ottobre 2007. Due gironi, nessuno dei due facile. Passeranno le prime due di ogni girone. Dal 6 al 9 novembre si giocheranno gli incotri dei tabelloni, quindi ogni giocatrici affronterà 3 partite. Dopo di che, il 10 e l'11 novembre ci saranno le semifinali e la finale del singolare e quelle di doppio (le quattro coppie di doppie giocano solo questa ultima fase, senza gironi!). Ho messo i gironi e il programma per la prima giornata di gioco...si comicia MARTEDì 6! Ho messo anche due foto iniziali!
Il torneo sarà seguito da Eurosport. Eurosport fa parte del pacchetto SportSky, visibile sul canale 210
Sono stati fatti i due GIRONI, rosso e giallo. Tra parentesi la classifica della giocatrice. Per la Hantuchova anche se il classifica è la numero 9, come testa di serie al torneo è la numero 8 (ritiro di Venus Williams, anche se grazie a questo ritiro è entrata la Sharapova....anche per la WTA ci sono due classifiche...e quindi alla fine si creano qualche discordanza tra la classifica di accesso al Masters e quella effettiva che viene considerata!)



ordine di gioco
dalle 18.00 Henin (1) - Chakvetadze (3) gruppo GIALLO
dalle 20.00 Sharapova (6) - Hantuchova (8) gruppo ROSSO
a seguire: Kuznetsova (2) - Ivanovic (4) gruppo ROSSO





MARTEDì: Nell'ultimo match di ieri, vince la Ivanovic 75 al terzo set. La Ivanovic ha dominato la prima parte della partita arrivando a dominare per 61 30 40-15. In questa prima parte era davvero ingiocabile, gli entrava tutto e bene...quindi per una Kuznetsova che sbagliava troppo, la doccia era molto vicino! Dal 40-15 però la russa solo per orgoglio è riuscita ad andare 40-40 vincere il game, e quindi 3-1. Dal 3-1 al 4-3 per la Kuznetsova che poi è riuscita a vincere il secondo set 64. Nel terzo la lotta è continuata, però alla fine la partita la porta a casa la Ivanovic per 61 46 75. Vince il primo match la Henin 61 76 (4) contro la Chakvetadze. La tennista numero 1 giocherà anche domani contro la Jankovic. Nel caso di vittoria oggi la Henin è già sicura di passare il turno, quindi nel caso contro Serena Williams giocherà più tranquilla. torna anche alla vittoria Maria Sharapova, contro la Hantuchova nel primo match del gruppo rosso. La Sharapova ha vinto in due set 64 75. Nel secondo set aveva avuto cinque match point non trasfomati, così dal 53 sono arrivate al 5-5. Sul 5 pari la sharapova ha aumentano e migliorato la battuta chiudendo la partita. Sono adesso in campo Ivanovic contro Kuznetsova, terza e ultima partita della giornata; partita del gruppo rosso. Oggi in campo Serena Williams e la Ivanovic contro la Kuznetsova. Sotto il programma della giornata di oggi, e tutti i risultati di ieri.Ho aggiunto altre foto promozionali delle giocatrici!!! ORDINE DI GIOCO - 7 novembre 2 giornata
dalle 18.00 Janokovic (3) - Henin (1) gruppo GIALLO
dalle 20.00 Serena Williams (5) - Chakvetadze (7) gruppo GIALLO
a seguire: Ivanovic (4) - Hantuchova (8) gruppo ROSSO



Seconda giornata del Masters femminile.
Il secondo match della giornata vedeva di fronte Serena Williams contro la Chakvetadze, che ieri aveva perso dall'Henin. Il primo set è stato vinto 64 dalla Chakvetadze, poi per colpa di un infortunio al ginocchio sinistro. Non so se sarà in grado di giocare le altre partite, nè l'entità di questo infortunio. Siccome l'accaduto è appena successo, appena ci saranno notizie più certe le riporterò. Prossimo match quindi tra la Ivanovic e la Hantuchova, per il gruppo rosso.
Il primo match tra le Henin e la Jankovic ha visto la tennista belga numero 1 dominare con un doppio 62, in circa un'ora e mezzo. La Henin ha già due vittorie, quindi il passaggio del turno assicurato. Le rimane l'incontro contro Serena Williams, che a qusto punto potrà essere decisivo solo per l'americana, o nel caso non serva nemmeno a lei, sarà comunque una sfida prestigiosa. Scendano in campo adeddo Ivanovic - Hantuchova sfida invece del gruppo giallo. La Ivanovic ha già una vittoria, mentre la Hantuchova ieri ha perso, quindi stasera deve vincere (non necessario per forza, ma abbastanza fondamentale per lei!).
Pubblicato il programma di domani, lo potete vedere sotto. Ad aprire Kuznetsova - Sharapova, una partita imporante per la classifica del gruppo rosso. Segue Henin -Williams e Jankovic -Chakvetadze. Con il programma di domani, la classfica sarà molto più chiara e definita. La Henin con domani avrà giocato i 3 giorni consecutivi, ma poi avrà il venerdì di pausa prima delle semi.



GIOVEDì



Nell'ultimo incontro di ieri la Ivanovic ha vinto contro la Hantuchova in due set, 62 76(9). La Ivanovic era andata in vantaggio anche nel secondo set, quando la Hantuchova è riuscita a mettere in piedi la partita. Non ce l'ha fatta a portarla al terzo set, infatti al tie break la Ivanovic ha vinto per 9-7. Ivanovic che sale quindi a due vittorie, mettendo una mezza firma sulla semifinale. Ritirno annunciato dal torneo per Serena Williams, che dopo un set contro la Chakvetadze ieri si è dovuta ritirare per un infortunio al ginocchio sinistro. La giocatrice non ce l'ha fatta a recuperare per oggi, e quindi al suo posto entra la riserva numero 1 , la giocatrice francese Bartoli. Oggi subito la francese entrerà in campo, contro la Henin (la francese ha battuto l'Henin a Wimbledon, in semifinale!). Oggi due partite importanti, per il gruppo rosso Sharapova - Kuznetsova, e per il giallo Chakvetadze - Jankovic. Tutto il programma di oggi sotto.
Ho aggiornato anche nelle classifiche parziali i set vinti e persi, importanti nel determinare chi passerà il turno, in caso di eventuali pareggi.



ORDINE DI GIOCO - 8 novembre 3 giornata
dalle 18.00 Kuznetsova (2)- Sharapova(6) gruppo ROSSO
dalle 20.00 Henin (1) - Bartoli gruppo GIALLO
a seguire: Jankovic (3) - Chakvetadze (7) gruppo GIALLO

VENERDì Oggi ultima giornata dedicata ai gironi. Con la vittoria della Sharapova ieri sulla Kuznetsova al terzo set 57 62 62 si sono definite le quattro giocatrici che hanno passato il turno e giocheranno domani e domenica semi e finale! Però quest'ultima giornata sarà importante! Partiamo dal gruppo giallo. Passa come prima la Henin che ha 3 vittorie. Come seconda la Chakvetadze che ha vinto due partite e ha perso solo con la Henin. La partita di stasera tra Jankovic e Bartoli (subentrata a Serena Williams infortuna) non ha senso. Nel gruppo rosso invece le cose sono un po' diverse. La partita di stasera tra Kuznetsova e Hantuchova non servirà a niente visto che entrambe hanno perso due partite, però la partita (ore 20.00) tra Sharapova e Ivanovic è molto importante! Infatti entrambe hanno 2 vittorie e 0 sconfitte: la giocatrice che vince passa il turno come prima e avrà la fortuna di non incontrare la Henin, ma la Chalvetadze....quindi questa partita di stasera è molto importante per Sharapova e per la Ivanovic...sono già passate entrambe, ma passare come prima o seconda...ha la sua importnaza!!!!! Ho messo sotto tutti i risultati e l'ordine di gioco per oggi. Da domani semifinale anche del doppio (a cui partecipano 4 coppie).


ORDINE DI GIOCO - 9 novembre 4 giornata
dalle 18.00 Jankovic - Bartoli
dalle 20.00 Ivanovic - Sharapova
a seguire: Kuznetsova - Hantuchova

SABATO: La partita più importante era quella tra la Ivanovic e la Sharapova. Entrambe già qualificate alle semi, ma la vincente del match avrebbe schivato, almeno domani, la numero 1 Henin. A sorpresa, direi, per come entrambe hanno giocato ultimamente (la Sharapova che dopo gli Us Open non ha fatto più niente, invece una Ivanovic in gran forma, anche se ha giocato due match entrmabi al terzo set..) ha vinto proprio la sfavorita inziale, Maria Sharapova. E come. Infatti la partita è finita in circa 70 minuti con un 61 62 per la russa. Accoppiamenti quindi delle semifinali definiti: la Henin contro la Ivanovic e la Chakvetadze contro la Sharapova. Le altre partite della giornata sono inufluenti ai fini del risultato. Comunque la Bartoli, subentrata per ritiro di Serena Willliams, è riuscita a vincere una partita per ritiro dell'avversaria, la Jankovic che ha concluso un Masters mai decollato per lei. La Jankovic si è ritirata sull' 1-0 nel secondo set per problemi respiratori, dopo aver perso il primo 61. Sono scese adesso in campo la Hantuchova e la Kuznetsova, anche questa partita non ha importanza ai fini della classifica, visto che entrambe hanno perso due partite. Ho aggiunto L'ORDINE DI GIOCO di domani. Le semifinali del singolo (domani comincia anche il Masters di doppio che comprende semi e finale, vedi sotto) cominciano dalle 14.00 con Sharapova - Chakvetadze e poi la Henin contro la Ivanovic.
La Sharapova è la prima finalista del Masters di fine stagione femminile! Ha battuto la connazionale Chakvetadze in due set 62 62, e adesso aspetta la vincentra la Henin e Ivanovic. Forse è la migliore Sharapova di tutta la stagione, anno per lei che con questo risultato si ritira un po' su, infatti quest'anno Maria non ha ottenuto dei risultati paragonabili agli anni precedenti. Per lei importante la vittoria ieri sulla Ivanovic che le ha permesso una semifinale più comoda evitando la Henin almeno fino a domani. In campo adesso l'altra semi. Nel torneo di doppio vince la prima semifinale la coppia numero 2 Srebotnik/Sugiyama che con un doppio 62 hanno rispettato il pronostico battendo la coppia numero 3 Chan/Chuang . Ieri sera non avevo aggiornato il risultato della partita tra Hantuchova e Kuznetsova, ultima partita del gruppo rosso. La partita non contava niente ai fini dei gironi visto che entrambe avevano due sconfitte. Comunque ha vinto la Hantuchova con risultato 7-6 (7) 6-0.

ORDINE DI GIOCO - 10 novembre SEMIFINALI dalle 11.30
Chan/Chuang - Srebotnik/Sugiyama non prima delle 14.00 Chakvetadze - Sharapova non prima delle 16.00 Henin - Ivanovic Black/Huber vs. Peschke/Stubbs

DOMENICA

La Henin raggiunge la Sharapova in finale! La belga ha battuto la Ivanovic nella partita più attesa di ieri, in due set con un doppio 64. Oggi quindi la finale sarà tra la Sharapova e la Henin! La Henin numero 1 indiscussa almeno per ora ha vinto tutte le partite del gruppo. Cosa comunque fatta anche dalla Sharapova che ha battuto tutte le sue avversarie. Questa invece può essere considerata una sorpresa, dato che quest'anno non era stata molto positivo per la russa, e con la sconfitta agli Us Open non aveva più fatto un gran che. La Sharapova è entrata al Masters solo per il ritiro della Williams (Venus), e adesso invece è in finale dopo aver giocato per 4 giorni davvero con la miglior forma di quest'anno. Chi vincerà? Nel doppio la teste di serie sono state rispettate, infatti la coppia numero 1 Black/Huber ha battuto la coppia numero 4 in una partita molto lottata 76(3) 46 10-6 . La finale di doppio sarà quindi Black/Huber contro Srebotnik/Sugiyama .
La finale femminile non sarà prima delle 16.00

3 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao,cm va?Vedo che il tuo blog è sempre più ricco di contenuti.Chi pensi vincerà il master di Shangai?
Peccato non ci sia Nalbandian perché avrebbe reso il torneo ancora più interessante.Comunque il mio ottimismo sulla pulizia in questo sport sta vacillando,specialmentedopo aver letto quello che è successo ad Haas in Russia.Speriamo che siano tutte voci sbagliate.

Giulia ha detto...

hai davvero ragione per quello che sta succedendo al tennis in questo fine stagione è tremendo! Quello che successo ad Haas se sarà confermato forse è la peggio cosa...dato che ad esempio se uno si dopa lo fa su se stesso, ma un tentato avvelenamento.,..sono senza parole! a Shanghai ci sono davvero dei gironi interessanti...considerando che dal gruppo oro dovrebbero uscire Nadal e Djokovic secondo me dipende da come arrivano....forse se Djokovic incontra in finale Federer può vincere, cmq tra Djkovovic e Nadal punterei su Djokovic (se sta bene!). Per il gruppo rosso Federer e il secondo a passare è più aperto.. sulla carta Davydenko...Roddick ha giacato troppo poco secondo me...potrebbe anche venirne fuori Gonzalez che dici???

Unknown ha detto...

Be si Gonzalez sul cemento non è inferiore a nessuno specialmente se è in giornata(con quel dritto che ha!!)Secondo me ci sarà una finale Federer Djokovic mi sembra la più probabile,il vincitore non saprei ma di solito Federer gli appuntamenti importanti gioca sempre bene.Vedremo