mercoledì 31 ottobre 2007

6 - 11 NOVEMBRE 2007 - MADRID
versione 13
Potete seguire il torneo su Eurosport


VINCE LA HENIN!!!!!
Per il secondo anno di fila l'Henin vince il Masters.

HA BATTUTO LA SHARAPOVA PER 5-7 7-5 6-3



ULTIME NEWS: Alla fine, come da pronostico vince lei....la tennista belga, numero 1 sempre più affermata e sempre più numero 1 rispetto alle altre....la HENIN!!!!!
Vince per il secondo anno di fila il Masters, e consacra la stagione di quest'anno, in cui sono venute fuori ancora molte giocatrici, perchè nel femminile ci sono almeno 8, 9 giocatrici che possono vincere uno Slam e il Masters...ma alla fine lei dimostra di avere un qualcosa in più rispetto a tutte le altre. E' molto continua, molto preparata fisicamente, e molto mentalmente....e ha tutti i colpi fondamentali, anzi migliorando l'aspetto che adesso molti punti se li prende a rete!
La Sharapova invece questa stagione non ha fatto molto, alcuni infortuni e delle sconfitte in più rispetto agli anni precedenti...eppure proprio al Master si è ritrovata! E ci hanno dato una finale degna di masters, degna di finale. Risultato finale 5-7 7-5 6-3 ! Di sicuro una delle più belle partite del Masters, anche se comunque sono state fatte molto partite belle, e comunque si è conlcuso con una finale degna! Complimenti ad entrambe!
Nel doppio vince la coppia numero 1 Black con Huber per 57 63 10-8 contro Srebotnik/Sugiyama ! partita lottata molto anche nel doppio.....
Madrid si conlcude così...con la vittoria della giocatrice e della coppia di doppio numero 1 con due partite lottate.....meglio di così non ci si può augurare!!

FINALI

HENIN - SHARAPOVA ---> HENIN 5-7 7-5 6-3

BLACK / HUBER - SREBOTNIK / SUGIYAMA ---> BLACK / HUBER 57 63 10-8


SEMIFINALI SINGOLARE

HENIN (1) - IVANOVIC (4) ---> HENIN 64 64
CHAKVETADZE (7) - SHARAPOVA (8) ---> SHARAPOVA 62 62

SEMIFINALI DOPPIO

BLACK/HUBER(1) -PESCHKE/STUBBS (4) --->BLACK/HUBER 76(3) 46 10-6
CHAN/CHUANG (3)-SREBOTNIK/SUGIYAMA (2) ---> SREBOTNIK / SUGIYAMA 62 62

ORDINE DI GIOCO - 11 novembre
FINALI dalle 13.30


dalle 13.30 Finale di doppio: Black/Huber - Srebotnik/Sugiyama
non prima delle 16.00 finale singolare: Henin - Sharapova

CLASSIFICHE GIRONI

GRUPPO GIALLO
** subentra la riserva Bartoli al posto di Serena Williams, ritirata per un'infimmazione al ginocchio.
Risultati:

Henin - Chakvetadze ---> Henin 61 76(4)
Jankovic - Henin ---> Henin 62 62
Serena Williams - Chakvetadze ---> Chakvetadze 64 rit.
Henin - Bartoli ---> Henin 60 60
Chakvetadze - Jankovic ---> Chakvetadze 64 06 63
Bartoli - Jankovic ---> Bartoli 61 10 ritiro

Classifica:

1. Henin (1) vittorie: 3 sconfitte: 0 partite giocate: 3 set vinti/persi:6-0
2. Chakvetadze (7) vittorie: 2 sconfitte: 1 partite giocate: 3 set vinti/ persi: 4-3
3. Bartoli (9) vittorie: 1 sconfitte: 1 partite giocate: 2 set vinti/persi: 0-2
4. Jankovic (3) vittorie: 0 sconfitte: 3 partite giocate: 3 set vinti/persi: 1-4
S. Williams (5) vittorie: -- sconfitte: 0 partite giocate: 1

GRUPPO ROSSO

Risultati

Sharapova - Hantuchova ---> Sharapova 64 75
Ivanovic - Kuznetsova ---> Ivanovic 61 46 75
Ivanovic - Hantuchova ---> Ivanovic 62 76(9)
Sharapova - Kuznetsova ---> Sharapova 57 62 62
Sharapova - Ivanovic ---> Sharapova 61 62
Kuznetsova - Hantchova ---> Hantuchova 7-6 (7) 6-0

Classifica
1. Sharapova (6) vittorie: 3 sconfitte: 0 partite giocate: 3 set vinti/persi: 6-1
2. Ivanovic (4) vittorie: 2 sconfitte: 1 partite giocate: 3 set vinti/persi: 4-3
3. Hantuchova (8) vittorie: 1 sconfitte: 3 partite giocate: 2 set vinti/persi: 2-6
4. Kuznetsova (2) vittorie: 0 sconfitte: 3 partite giocate: 2 set vinti/persi: 2-4





LO SPECIALE DEL MASTERS CUP SHANGHAI 2007 SARà ON LINE DA SABATO!
Spazio alle donne questa settimana, quindi lo speciale si Shanghai sarà on line da domani, però metto già qui delle notizie visto che i gironi sono stati fatti. Anche per il maschile due girono da quattro, passeranno i primi due.

GIRONE ROSSO : Federer (1), Davydenko (4), Roddick (5) , Gonzalez (7)

GIRONE ORO: Nadal (2), Djokovic (3), Ferrer (6), Gasquet (8)

ORDINE DI GIOCO di DOMENICA 11
Il torneo andrà in onda su SkySport3

dalle 14.00 (ora locale di Shanghai)
Nadal - Gasquet GRUPPO ORO
Djokovic - Ferrer GRUPPO ORO




FOTO



Una foto di gruppo delle otto giocatrici!






Alcune foto promozionali











Una foto del sorteggio del tabellone.







La mappa del palazzetto dove si gioca a Madrid.











ARCHIVIO NEWS



LUNEDì: Ho cominciato a preparare lo speciale dedicato al Masters finale femminile di fine stagione. Sono stati fatti i due gironi, considerando la Race al 29 ottobre 2007. Due gironi, nessuno dei due facile. Passeranno le prime due di ogni girone. Dal 6 al 9 novembre si giocheranno gli incotri dei tabelloni, quindi ogni giocatrici affronterà 3 partite. Dopo di che, il 10 e l'11 novembre ci saranno le semifinali e la finale del singolare e quelle di doppio (le quattro coppie di doppie giocano solo questa ultima fase, senza gironi!). Ho messo i gironi e il programma per la prima giornata di gioco...si comicia MARTEDì 6! Ho messo anche due foto iniziali!
Il torneo sarà seguito da Eurosport. Eurosport fa parte del pacchetto SportSky, visibile sul canale 210
Sono stati fatti i due GIRONI, rosso e giallo. Tra parentesi la classifica della giocatrice. Per la Hantuchova anche se il classifica è la numero 9, come testa di serie al torneo è la numero 8 (ritiro di Venus Williams, anche se grazie a questo ritiro è entrata la Sharapova....anche per la WTA ci sono due classifiche...e quindi alla fine si creano qualche discordanza tra la classifica di accesso al Masters e quella effettiva che viene considerata!)



ordine di gioco
dalle 18.00 Henin (1) - Chakvetadze (3) gruppo GIALLO
dalle 20.00 Sharapova (6) - Hantuchova (8) gruppo ROSSO
a seguire: Kuznetsova (2) - Ivanovic (4) gruppo ROSSO





MARTEDì: Nell'ultimo match di ieri, vince la Ivanovic 75 al terzo set. La Ivanovic ha dominato la prima parte della partita arrivando a dominare per 61 30 40-15. In questa prima parte era davvero ingiocabile, gli entrava tutto e bene...quindi per una Kuznetsova che sbagliava troppo, la doccia era molto vicino! Dal 40-15 però la russa solo per orgoglio è riuscita ad andare 40-40 vincere il game, e quindi 3-1. Dal 3-1 al 4-3 per la Kuznetsova che poi è riuscita a vincere il secondo set 64. Nel terzo la lotta è continuata, però alla fine la partita la porta a casa la Ivanovic per 61 46 75. Vince il primo match la Henin 61 76 (4) contro la Chakvetadze. La tennista numero 1 giocherà anche domani contro la Jankovic. Nel caso di vittoria oggi la Henin è già sicura di passare il turno, quindi nel caso contro Serena Williams giocherà più tranquilla. torna anche alla vittoria Maria Sharapova, contro la Hantuchova nel primo match del gruppo rosso. La Sharapova ha vinto in due set 64 75. Nel secondo set aveva avuto cinque match point non trasfomati, così dal 53 sono arrivate al 5-5. Sul 5 pari la sharapova ha aumentano e migliorato la battuta chiudendo la partita. Sono adesso in campo Ivanovic contro Kuznetsova, terza e ultima partita della giornata; partita del gruppo rosso. Oggi in campo Serena Williams e la Ivanovic contro la Kuznetsova. Sotto il programma della giornata di oggi, e tutti i risultati di ieri.Ho aggiunto altre foto promozionali delle giocatrici!!! ORDINE DI GIOCO - 7 novembre 2 giornata
dalle 18.00 Janokovic (3) - Henin (1) gruppo GIALLO
dalle 20.00 Serena Williams (5) - Chakvetadze (7) gruppo GIALLO
a seguire: Ivanovic (4) - Hantuchova (8) gruppo ROSSO



Seconda giornata del Masters femminile.
Il secondo match della giornata vedeva di fronte Serena Williams contro la Chakvetadze, che ieri aveva perso dall'Henin. Il primo set è stato vinto 64 dalla Chakvetadze, poi per colpa di un infortunio al ginocchio sinistro. Non so se sarà in grado di giocare le altre partite, nè l'entità di questo infortunio. Siccome l'accaduto è appena successo, appena ci saranno notizie più certe le riporterò. Prossimo match quindi tra la Ivanovic e la Hantuchova, per il gruppo rosso.
Il primo match tra le Henin e la Jankovic ha visto la tennista belga numero 1 dominare con un doppio 62, in circa un'ora e mezzo. La Henin ha già due vittorie, quindi il passaggio del turno assicurato. Le rimane l'incontro contro Serena Williams, che a qusto punto potrà essere decisivo solo per l'americana, o nel caso non serva nemmeno a lei, sarà comunque una sfida prestigiosa. Scendano in campo adeddo Ivanovic - Hantuchova sfida invece del gruppo giallo. La Ivanovic ha già una vittoria, mentre la Hantuchova ieri ha perso, quindi stasera deve vincere (non necessario per forza, ma abbastanza fondamentale per lei!).
Pubblicato il programma di domani, lo potete vedere sotto. Ad aprire Kuznetsova - Sharapova, una partita imporante per la classifica del gruppo rosso. Segue Henin -Williams e Jankovic -Chakvetadze. Con il programma di domani, la classfica sarà molto più chiara e definita. La Henin con domani avrà giocato i 3 giorni consecutivi, ma poi avrà il venerdì di pausa prima delle semi.



GIOVEDì



Nell'ultimo incontro di ieri la Ivanovic ha vinto contro la Hantuchova in due set, 62 76(9). La Ivanovic era andata in vantaggio anche nel secondo set, quando la Hantuchova è riuscita a mettere in piedi la partita. Non ce l'ha fatta a portarla al terzo set, infatti al tie break la Ivanovic ha vinto per 9-7. Ivanovic che sale quindi a due vittorie, mettendo una mezza firma sulla semifinale. Ritirno annunciato dal torneo per Serena Williams, che dopo un set contro la Chakvetadze ieri si è dovuta ritirare per un infortunio al ginocchio sinistro. La giocatrice non ce l'ha fatta a recuperare per oggi, e quindi al suo posto entra la riserva numero 1 , la giocatrice francese Bartoli. Oggi subito la francese entrerà in campo, contro la Henin (la francese ha battuto l'Henin a Wimbledon, in semifinale!). Oggi due partite importanti, per il gruppo rosso Sharapova - Kuznetsova, e per il giallo Chakvetadze - Jankovic. Tutto il programma di oggi sotto.
Ho aggiornato anche nelle classifiche parziali i set vinti e persi, importanti nel determinare chi passerà il turno, in caso di eventuali pareggi.



ORDINE DI GIOCO - 8 novembre 3 giornata
dalle 18.00 Kuznetsova (2)- Sharapova(6) gruppo ROSSO
dalle 20.00 Henin (1) - Bartoli gruppo GIALLO
a seguire: Jankovic (3) - Chakvetadze (7) gruppo GIALLO

VENERDì Oggi ultima giornata dedicata ai gironi. Con la vittoria della Sharapova ieri sulla Kuznetsova al terzo set 57 62 62 si sono definite le quattro giocatrici che hanno passato il turno e giocheranno domani e domenica semi e finale! Però quest'ultima giornata sarà importante! Partiamo dal gruppo giallo. Passa come prima la Henin che ha 3 vittorie. Come seconda la Chakvetadze che ha vinto due partite e ha perso solo con la Henin. La partita di stasera tra Jankovic e Bartoli (subentrata a Serena Williams infortuna) non ha senso. Nel gruppo rosso invece le cose sono un po' diverse. La partita di stasera tra Kuznetsova e Hantuchova non servirà a niente visto che entrambe hanno perso due partite, però la partita (ore 20.00) tra Sharapova e Ivanovic è molto importante! Infatti entrambe hanno 2 vittorie e 0 sconfitte: la giocatrice che vince passa il turno come prima e avrà la fortuna di non incontrare la Henin, ma la Chalvetadze....quindi questa partita di stasera è molto importante per Sharapova e per la Ivanovic...sono già passate entrambe, ma passare come prima o seconda...ha la sua importnaza!!!!! Ho messo sotto tutti i risultati e l'ordine di gioco per oggi. Da domani semifinale anche del doppio (a cui partecipano 4 coppie).


ORDINE DI GIOCO - 9 novembre 4 giornata
dalle 18.00 Jankovic - Bartoli
dalle 20.00 Ivanovic - Sharapova
a seguire: Kuznetsova - Hantuchova

SABATO: La partita più importante era quella tra la Ivanovic e la Sharapova. Entrambe già qualificate alle semi, ma la vincente del match avrebbe schivato, almeno domani, la numero 1 Henin. A sorpresa, direi, per come entrambe hanno giocato ultimamente (la Sharapova che dopo gli Us Open non ha fatto più niente, invece una Ivanovic in gran forma, anche se ha giocato due match entrmabi al terzo set..) ha vinto proprio la sfavorita inziale, Maria Sharapova. E come. Infatti la partita è finita in circa 70 minuti con un 61 62 per la russa. Accoppiamenti quindi delle semifinali definiti: la Henin contro la Ivanovic e la Chakvetadze contro la Sharapova. Le altre partite della giornata sono inufluenti ai fini del risultato. Comunque la Bartoli, subentrata per ritiro di Serena Willliams, è riuscita a vincere una partita per ritiro dell'avversaria, la Jankovic che ha concluso un Masters mai decollato per lei. La Jankovic si è ritirata sull' 1-0 nel secondo set per problemi respiratori, dopo aver perso il primo 61. Sono scese adesso in campo la Hantuchova e la Kuznetsova, anche questa partita non ha importanza ai fini della classifica, visto che entrambe hanno perso due partite. Ho aggiunto L'ORDINE DI GIOCO di domani. Le semifinali del singolo (domani comincia anche il Masters di doppio che comprende semi e finale, vedi sotto) cominciano dalle 14.00 con Sharapova - Chakvetadze e poi la Henin contro la Ivanovic.
La Sharapova è la prima finalista del Masters di fine stagione femminile! Ha battuto la connazionale Chakvetadze in due set 62 62, e adesso aspetta la vincentra la Henin e Ivanovic. Forse è la migliore Sharapova di tutta la stagione, anno per lei che con questo risultato si ritira un po' su, infatti quest'anno Maria non ha ottenuto dei risultati paragonabili agli anni precedenti. Per lei importante la vittoria ieri sulla Ivanovic che le ha permesso una semifinale più comoda evitando la Henin almeno fino a domani. In campo adesso l'altra semi. Nel torneo di doppio vince la prima semifinale la coppia numero 2 Srebotnik/Sugiyama che con un doppio 62 hanno rispettato il pronostico battendo la coppia numero 3 Chan/Chuang . Ieri sera non avevo aggiornato il risultato della partita tra Hantuchova e Kuznetsova, ultima partita del gruppo rosso. La partita non contava niente ai fini dei gironi visto che entrambe avevano due sconfitte. Comunque ha vinto la Hantuchova con risultato 7-6 (7) 6-0.

ORDINE DI GIOCO - 10 novembre SEMIFINALI dalle 11.30
Chan/Chuang - Srebotnik/Sugiyama non prima delle 14.00 Chakvetadze - Sharapova non prima delle 16.00 Henin - Ivanovic Black/Huber vs. Peschke/Stubbs

DOMENICA

La Henin raggiunge la Sharapova in finale! La belga ha battuto la Ivanovic nella partita più attesa di ieri, in due set con un doppio 64. Oggi quindi la finale sarà tra la Sharapova e la Henin! La Henin numero 1 indiscussa almeno per ora ha vinto tutte le partite del gruppo. Cosa comunque fatta anche dalla Sharapova che ha battuto tutte le sue avversarie. Questa invece può essere considerata una sorpresa, dato che quest'anno non era stata molto positivo per la russa, e con la sconfitta agli Us Open non aveva più fatto un gran che. La Sharapova è entrata al Masters solo per il ritiro della Williams (Venus), e adesso invece è in finale dopo aver giocato per 4 giorni davvero con la miglior forma di quest'anno. Chi vincerà? Nel doppio la teste di serie sono state rispettate, infatti la coppia numero 1 Black/Huber ha battuto la coppia numero 4 in una partita molto lottata 76(3) 46 10-6 . La finale di doppio sarà quindi Black/Huber contro Srebotnik/Sugiyama .
La finale femminile non sarà prima delle 16.00

domenica 28 ottobre 2007

Versione pagina 19 - Aggiornamento 4/11





Ancora NALBADIAN !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'argentino vince anche Parigi, battendo Nadal 64 60!
In meno di 15 giorni ha battuto due volte Federer, due volte Nadal, una volta Djokovic e ha vinto due Masters Series!!! COMPLIMENTI!!!







ULTIME NEWS: Ancora ancora Nalnadian!!!!!!! Il giocatore argentino è tornato alla grande a vincere....Ha vinto gli ultimi due Masters Series della stagione, quello di Madrid e di Parigi. A Madrid aveva battuto dai quarti in poi Nadal, Djokovic e Federer. A Parigi invece ha battuto Federer negli ottavi e in finale a quasi umiliato Nadal, con un 64 60! Fino al 4-4 c'era stata parità....ma poi
l'argentino ha preso il largo fino alla vittoria! Nalbadian non ce l'ha fatta però ad essere ammesso al Masters, sarà solo una riserva.
Il torneo di doppio è stato vinto dalla coppia dei fratelli Bryan per 6-3, 7-6(4) contro la coppia Nestor/Zimonjic.

Definiti anche i giocatori che dall'11 novembre giocheranno il MASTERS CUP di SHANGHAI!!!

FEDERER, NADAL, DJOKOVIC, DAVYDENKO, RODDICK, FERRER, GONZALEZ, GASQUET


Caso Hingis: altre dichiarazioni della giocatrice. Vedi sotto tutto il racconto!



ORARIO DI GIOCO : le FINALI
DOMENICA 4 novembre



CAMPO CENTRALE
dalle 14.00 Finale di doppio: Bryan/Bryan (1) - Nestor/Zimonjic (2)
dalle 16.30 Finale di singolare: Nalbadian - Nadal (2)


SEMIFINALI - SABATO
Nalbadian - Gasquet (10) ---> Nalbadian 62 64
Baghdatis - Nadal (2) ---> Nadal 46 64 63


QUARTI - VENERDì
Nalbadian - Ferrer(5) ---> Nalbadian 76(3) 67(3) 62
Murray (15) - Gasquet (10) ---> Gasquet 63 06 64
Robredo (8) - Baghdatis ---> Baghdatis 64 64
Youzhny - Nadal (2) ---> Nadal 64 62




Caso Hingis: "Non ho mai fatto uso di droghe".
é arrivato il secondo ritiro della campionessa svizzera!



Ecco ancora altre parole che la giocatrice ha rilasciato."Signore e signori. Sono stata accusata recentemente di esser risultata positiva alla cocaine in un controllo effettuato durante gli English Championship, il torneo di Wimbledon. Trovo che queste siano accuse orrende, mostruose e per questo motivo ho deciso di convocarvi per parlare con voi giornalisti faccia a faccia. Considerata la mia situazione, la mia età e i problemi avuti nel recente passato all'anca, vi comunico che non farò più la tennista professionista".
"Dopo aver parlato con i miei avvocati, vista la situazione, non posso darvi risposte alle vostre domande. Le mie possibili risposte possono risultare scomode e mi creerebbero problemi legali. Posso dire solo una cosa in questo momento. Vi ringrazio per tutti questi lunghi anni e per avermi seguito. Inoltre vi posso garantire di non aver mai assunto droghe".

IMPORTANTE: Continuano le notizie su Martina Hingis che ieri ha indetto una conferenza stampa per annunciare il suo secondo ritiro. La campionessa ha detto di essere stata trovata positiva dopo Wimbledon alla cocaina, ma anche aggiunto di non aver mai fatto uso di droghe, e continua: "per questo mi sento al 100% pulita. Alla mia età e nella mia condizione però non mi sento di avere la forza di intraprendere una lotta per dimostrare la mia innocenza, per questo mi ritiro". Svolgendo delle analisi private Martina avrebbe trovato delle incoerenze e non ci sarebbero le prove che questo campione di urina sia effittivamente il suo. Un campione positivo c'è , però non è detto che appartenga alla Hingis. Infine Martina aggiunge: "Purtroppo però mi hanno spiegato che ci vorrebbero molti anni per dimostrare la mia piena innocenza e vista la mia situazione fisica e la mia età ho preferito ritirarmi adesso".
Secondo me. Comunque nella storia ci sono molti dubbi. Nelle prime notizie sembrava certa la positività, già adesso è messa in dubbio. Rimane il fatto che la Hingis dopo essere ritornata per circa due anni sul circuito riappende la racchetta al chiodo. Martina aveva riscontrato di nuovo quelle difficoltà di quando aveva lasciato la prima volta, cioè vincere con quelle che picchiano duro, infatti erano dolori vincere con le prime sei, sette al mondo. Però il gioco ragionato, pensato di Martina era davvero molto bello, per lo meno a me piaceva molto, come in ogni punto pensava sempre a quello che doveva fare, non vinceva di forza, di potenza ma di testa di strategia.....Mi dispiace che sia già arrivato il suo secondo ritiro, ma in queste circostanze forse ha agito nel miglior modo possibile!

FOTO


Federer ha fatto un serivizio fotografico per la Disney, mettendosi nei panni di Re Artù! Molto divertente!!!!!




Alcune foto PROMOZIONALI del torneo di Parigi! Una campagna davvero particolare!





OTTAVI DI FINALE - GIOVEDì
Federer (1) - Nalbadian --->Nalbadian 64 76 (3)
Berdych (12) - Ferrer (5) ---> Ferrer 64 62
Santoro - Murray (15) ---> Murray 64 62
Gasquet (10) - Blake (6) ---> Gasquet 64 64
Robredo (8) - Canas (11) ---> Robredo 75 75
Baghdatis - Davydenko (4) ---> Baghdatis 62 62
Youzhny - Haas (9) ---> Youzhny 64 16 63
Wawrinka - Nadal (2) ---> Nadal 64 63




TABELLONE di SECONDO TURNO Tabellone delle partite giocate Mercoledì 31.
Federer (1) - Karlovic ---> Federer 63 46 63
Nalbadian - Moya (14) ---> Nalbadian 64 64
Berdych (12) - Ancic ---> Berdych 63 63
Fish - Ferrer (5) ---> Ferrer 61 76(4)

Djokovic (3)- Santoro ---> Santoro 63 62
Nieminen - Murray (15) ---> Murray 76(5) 63
Gasquet (10) - Tsonga ---> Gasquet 75 76(3)
Mahut - Blake (6) ---> Blake 67(3) 76(4) 61
Robredo (8) - Simon ---> Robredo 64 26 64
Seppi - Canas (11) ---> Canas 63 76(5)
Ljubicic (13) - Baghdatis ---> Baghdatis 64 76(4)
Del Potro - Davydenko (4) ---> Davydenko 76(3) 61
Gonzalez (7)- Youzhny --->Youzhny 36 63 63
Tipsarevic - Haas (9) ---> Haas 63 67(5) 63
Chela (16) - Wawrinka ---> Wawrinka 63 61
Volandri - Nadal (2) ---> Nadal 63 61

TABELLONE primo turno
Federer(1) - Bye ---> Federer
Verdasco - Karlovic ---> Karlovic 46 63 64
Almagro - Nalbadian ---> Nalbadian 64 64
Bye - Moya (14) ---> Moya (14)
Berdych (12) - Bye ---> Berdych (12)
Mathieu - Ancic ---> Ancic 46 62 63
Tursonov - Fish ---> Fish 76(4) 64
Bye - Ferrer (5) ---> Ferrer (5)
Djokovic (3) - Bye ---> Djokovic (3)
Santoro - Montanes ---> Santoro 76(4) 62
Nieminen - Monaco ---> Nieminen 64 64
Bye - Murray (15) ---> Murray (15)
Gasquet (10) - Bye ---> Gasquet (10)
Tsonga (WC) - Grosjean (WC) ---> Tsonga 63 36 63
Gabashvili (Q) - Mahut (WC) ---> Mahut 64 76(4)
Bye - Blake (6) ---> Blake (6)
Robredo (8) - Bye ---> Robredo (8)
Starace - Simon ---> Simon 63 36 63
Seppi - Querrey ---> Seppi 57 61
Bye - Canas(11) ---> Canas (11)
Ljubicic (13)- Bye ---> Ljubicic (13)
Ferrero - Baghdatis ---> Baghdatis 64 62
Del Potro - Lopez ---> Del Potro 64 63
Bye - Davydenko (4) ---> Davydenko (4)
Bye - Gonzalez (7) ---> Gonzalez (7)
Clement - Youzhny ---> Youzhny 64 63
Tipsarevic - Spadea --->Tipsarevic 76(9) 76(2)
Bye - Haas (9) ---> Haas(9)
Chela (16) - Bye ---> Chela (16)
Wawrinka - Kifer ---> Wawrinka 75 63
Melzer - Volandri ---> Volandri 60 63
Bye - Nadal (2) ---> Nadal (2)





ARCHIVIO NEWS



LUNEDì 29: Il torneo è già cominciato!! Infatti oggi oltre a svolgersi gli ultimi turni delle qualificazioni, ci sono stati due incontri di singolare di primo turno. Tra le due partite giocate c'è stata quella di Starace che però ha già perso contro il francese Simon in tre set 63 36 63. L'altra partita giocata è stata Almagro - Nalbadian, in cui ha vinto proprio Nalbadian 64 64. L'argentino adesso deve affrontare Mota, dopo di che in caso di vittoria avrà davanti proprio Federer, che ha battuto in finale al Master Serier di Madrid.
Per adesso molti giocatori presenti, a meno di evenutali forfait di domani.
Dalle quali è uscito vincente Seppi che ha vinto contro Lapentti 64 64 ed approda al tabellone principale dove dovrà giocare contro un altro qualificato Querry.
Ho messo il programma di domani che vede in campo Seppi.
Con Starace già fuori, rimane un secondo italiano, oltre Seppi che è Volandri. Filo giocherà contro Melzer. In caso di vittoria affronterà Nadal.



sera: Comincia bene Seppi che ha battuto Querry in tre set 57 61 63! Domani giocherà subito il secondo turno contro l'argentino Canas, quindi una partita di sicuro non facile! Giocherà anche domani l'altro italiano in tabellone, Volandri, che giocherà contro Melzer l'incontro di primo turno. Tra le partite di oggi c'è stata la vittoria di Youzhny contro Clement, Del Potro contro Lopez e Wawrinka. Partita molto combattuta di Tipsarevic che ha vinto contro Spadea in due set conclusi entrambi al tie break. Il primo tie break finito 9-7, il secondo 7-2.
Nelle partite della sera hanno vito Ancic contro Mathieu e Baghdatis contro Ferrero.
Già messo on line il programma di domani, in cui si giocheranno le rimanenti partite di primo turno e già alcune partite di secondo turno (tra cui quella di Seppi!). Domani scenderà in campo Berdych e Robredo!
CAMPO CENTRALE dalle 11.00
Tursonov - Fish / Del Potro - Lopz / Wawrinka - Kifer / Clement - Youzhny / Mathieu - Ancic



/ Ferrero - Baghdatis
CAMPO NUMERO 1 dalle 11.00
Seppi - Querry / Tipsarevic - Spadea



MARTEDì 30



CAMPO CENTRALE dalle 11.00
Gabashvili - Mahut / Santoro - Montanes / Tsonga - Grosjean / Gonzalez - Youzhny (secondo turno) non prima delle 20.15 Robredo - Simone (secondo turno) /Berdych - vincente tra Mathieu o Ancic (secondo turno)
CAMPO NUMERO 1 dalle 11.00 Nieminen - Monaco / Melzer - Volandri / Tipsarevic - Haas (secondo turno) / Seppi - Canas (secondo turno) / Fish - Ferrer





Seconda giornata a Parigi! Vittoria del nostri Filippo Volandri contro Melzer 60 63! Domani Filo giocherà contro Nadal sul centrale, non un buon sorteggio per l'italiano. Seppi è adesso in campo contro Canas. L'italiano ha perso il primo set 63, vedremo come prosegue la partita. Ha perso Verdasco. Vittoria di Tsonga, Nieminen e Santoro. PEr vedere tutti i risultati vedi il tabellone sotto. Il PRIMO turno è quindi così concluso. Le rimanenti partite di oggi sono tutte di secondo turno. Le partite in corso e quelle che rimangono sono:
CAMPO CENTRALE: Gonzalez - Youzhny (secondo turno) - ora in campo
20.15 Robredo - Simone (secondo turno)Berdych - Ancic (secondo turno)CAMPO 1: Seppi - Canas (secondo turno) - ora in campoFish - Ferrer (secondo turno)
Già pubblicato anche il programma di domani. Si giocheranno incontri di secondo turno, e scenderanno in campo Federer (in serale), Nadal e Djokovic.




MERCOLEDì 31



Seconda giornata a Parigi! Vittoria del nostri Filippo Volandri contro Melzer 60 63! Domani Filo giocherà contro Nadal sul centrale, non un buon sorteggio per l'italiano. Non ce la fa invece Seppi che ha giocato oggi la sua partita di secondo turno contro Canas. L'italiano ha perso per 63 il primo set, e al tie break al secondo 75 ! Ha perso anche Gonzalez che giocavo sempre la partita di secondo turno contro il russo Youzhny. Vince Haas. Ha perso Verdasco. Vittoria di Tsonga, Nieminen e Santoro. PEr vedere tutti i risultati vedi il tabellone sotto. Il PRIMO turno è quindi così concluso.
Nelle ultime partite che si sono giocate ieri Robredo è risucito a portare a casa la partita contro il francese Simon (per lo spagnolo prosegue la corsa al Master, per cui ci sono due posti ancora liberi...). Vince anche Berdych contro Ancic, e Ferrer contro Fish.
Già pubblicato anche il programma di domani. Si giocheranno incontri di secondo turno, e scenderanno in campo Federer (in serale), Nadal e Djokovic.
ORARIO DI GIOCO MERCOLEDì 31 ottobre
CAMPO CENTRALE dalle 11.00
Nieminen - Murray /Djokovic - Santoro/Volandri - Nadal/Gasquet- Tsonga
non prima delle 20.15 /Federer - Karlovic / Mahut - Blake
CAMPO NUMERO 1 dalle 11.00 Chela - Wawrinka / Del Potro - Davydenko
Ljubicic - Baghdatis /Nalbadian - Moya





Fuori Volandri. Avanti Nadal, Nalbadian. Fuori Djokovic contro Santoro! Vince al 3 set Federer.
ULTIME NEWS: Subito fuori il numero 3 Djokovic contro Santoro, in due set 63 62! Avanza invece Nadal a spese proprio del nostro unico italiano rimasto in tabellone (in tabellone c'era anche Seppi e Starace che hanno perso al 2 e 1 turno) Volandri.
Avanzano al terzo turno Murray, Nalbadian, Davydenko e Wawrinka che ha battuto Chela.
Servono 3 set a Federer per superare il secondo turno contro Karlovic. Il risultato finale è stato 63 46 63. Blake nell'ultima partita di ieri ha battuto Mahut in 3 set. I primi due set sono finiti entrambi al tie break, alla fine però Blake (che era andato sotto di un set) ha portato a casa la partita 61 al terzo!
Oggi si giocano gli incotri di OTTAVI.
Tra le partite di domani spiccono quella serale tra Federer e Nalbadian, che è stata la finale al Masters Series di Madrid (vittoria di Nalbadian in 3 set...). Robredo - Canas giocheranno una partita anche valevole per un posto al Masters Cup. Infine partita anche da vedere tra Berdych e Ferrer.


GIOVEDì 1






ULTIME NEWS: Oggi si giocano gli incotri di OTTAVI. Tra le partite di oggi spiccono quella serale tra Federer e Nalbadian, che è stata la finale al Masters Series di Madrid (vittoria di Nalbadian in 3 set...). Robredo - Canas giocheranno una partita anche valevole per un posto al Masters Cup. Infine partita anche da vedere tra Berdych e Ferrer.
Subito fuori il numero 3 Djokovic contro Santoro, in due set 63 62! Avanza invece Nadal a spese proprio del nostro unico italiano rimasto in tabellone (in tabellone c'era anche Seppi e Starace che hanno perso al 2 e 1 turno) Volandri.
Avanzano al terzo turno Murray, Nalbadian, Davydenko e Wawrinka che ha battuto Chela.
Servono 3 set a Federer per superare il secondo turno contro Karlovic. Il risultato finale è stato 63 46 63. Blake nell'ultima partita di ieri ha battuto Mahut in 3 set. I primi due set sono finiti entrambi al tie break, alla fine però Blake (che era andato sotto di un set) ha portato a casa la partita 61 al terzo!
ORARIO DI GIOCO GIOVEDì 1 novembre
CAMPO CENTRALE dalle 11.00
Baghdatis - Davydenko
Santoro - Murray
Wawrinka - Nadal
Gasquet- Blake
dalle 20.15
Federer - Nalbadian
Youzhny - Nadal
CAMPO NUMERO 1 dalle 11.00
doppio
Robredo - Canas
doppio
Berdych - Ferrer




Un'altra pagina nera del tennis: Hingis confessa di essere stata trovata positiva all'anti-doping
IMPORTNATE: Martina Hingis oggi ha indetto una conferenza stampa. Durante questa ha dichiarato di essere stata trovata positiva ad un test anti doping dopo wimbledon, per uso di cocaina. Queste le prime notizie che stanno arrivando in questo momento
Notizie più recenti danno come possibile la strada di un errore nella verifica.
Comunque la tennista svizzera ha annunciato così il suo secondo ritiro dalla carriera di tennista.Riporterò notizie più specifiche domani
Ancora Nalbadian!!! L'argentino batte per la seconda di fila Federer questa volta in due set 64 76 (7-3 al tie break!).
Ferrer facile su Berdych.
Oggi si giocano gli incotri di OTTAVI.
Nalbadian ha battuto ancora Federer, dopo la finale di Madrid due settimane fa. qeusta volta lo batte in due set, 64 76(3).
Ha vinto anche il russo Youzhny contro Haas 63 al terzo. Sotto tutti i risultati degli ottavi
Esce un po' a sorpresa il russo numero 4 Davydenko contro Baghdatis con un doppio 62!
Il match combattuto sulla carta tra Canas e Robredo rispetta le aspettative. Infatti sono stati necessari due 75 allo spagnolo Robredo che quindi prosegue il torneo di Parigi e prosegue la corsa al Masters di fine stagione!
Vincono Nadal e Murray!







VENERDì 2




Primo semfinalista di Parigi è il cipriota Baghdatis che con un doppio 64 ha battuto lo spangolo Robredo.
Dopo la sconfitta ieri di Federer, oggi si giocano i QUARTI di finale. Nalbadian reduce dalla vittoria contro ReRoger affronterà Ferrer, numero 5. Un Ferrer che ieri ha quasi umiliato un Berdych un po' sotto tono, in meno di 90 minuti. Nadal affronterà il russo Youzhny che ieri ha battuto in tre set Haas. In serale una delle partite più meritevoli tra Gasquet, l'idolo di casa, e l'inglese Murray. Una bella sfida davvero!




Che partita Nalbadian! 76 67 62 contro Ferrer! anche Baghdatis contro Robredo! Vince Nadal in due set 64 62!
ULTIME NEWS: Appena finita la partita tra Nadal e Youzhny. Lo spagnolo ha vinto 64 62, giocando davvero un buon tennis. Domani avrà la semifinale contro Baghdatis. Vince Nalbadian una partita davvero combattuta contro la testa di serie numero 5 Ferrer 76(3) 67(3) 62! Dopo aver battuto Federer ieri, Nalbadian raggiunge la semifinale dove aspetta il vincente tra Gasquet Murray che giocano stasera. Il programma serale è un po' ritardato dalla partita prolungata di Nalbadian. La prima semifinale di Parigi oggi pomeriggio è stata aggiudicata dal cipriota Baghdatis che con un doppio 64 ha battuto lo spangolo Robredo.
ORARIO DI GIOCO VENERDì 2 novembre
CAMPO CENTRALE dalle 14.00
Robredo - Baghdatis
Nalbadian - Ferrer
Youzhny - Nadal
dalle 21.00
Gasquet - Murray







SABATO




Appena finita la partita tra Nadal e Youzhny. Nadal ha vinto 64 62 contro Youzhny. , giocando davvero un buon tennis. Domani avrà la semifinale contro Baghdatis. Vince Nalbadian una partita davvero combattuta contro la testa di serie numero 5 Ferrer 76(3) 67(3) 62! Dopo aver battuto Federer ieri, Nalbadian raggiunge la semifinale dove trova l'idolo di casa Gasquet che ha battuto nella partita del serale l'inglese Murray in 3 set, con il risultato di 63 06 64.La prima semifinale di Parigi oggi pomeriggio è stata aggiudicata dal cipriota Baghdatis che con un doppio 64 ha battuto lo spangolo Robredo.




La finale: NALBADIAN - NADAL.
Nalbadian ha dominato Gasquet in due set, Nadal invece recupa e vince!
ULTIME NEWS: Nadal è il primo finalista dell'ultimo Masters di stagione. Dopo un brutto torneo a madrid il numero 2 si è rifatto qui a Parigi. Dopo essere stato sotto di un set (46 per Baghdatis) e sotto 31 nel secondo, ha recuperato ed ha vinto la partita al terzo set. Quindi risultato finale Baghdatis - Nadal 46 64 63.
Non ce la fa l'idolo di casa, Gasquet che perde in due set contro il ritrovato argentino Nalbadian 62 64. Per Nalbadian la seconda finale di fila di un Masters Series. A madrid in finale ha battuto Federer in 3 set dopo aver battuto Nadal e Djokovic durante il torneo. A Parigi invece ha battuto già Federer negli ottavi....domani chi vincerà la sfida??