giovedì 22 novembre 2007

Aggiornamento 24/11





SAMPRAS VINCE L'ULTIMA SFIDA DELLO " SCONTRO DELLE EPOCHE" CONTRO FEDERER.

Il terzo incontro è ha favore di Sampras. Il terzo match disputato in una settimana, in quello che è definito lo "Scontro delle epoche" è stato fatto a Macao ed è finito in due set (come le altre partite) però il vincitore non è stato Federer ma Sampras. Il primo set è stato molto equilibrato ed è finito 10-8 al tie break, invece il secondo set è finito 64 con il break fatto al nono gioco!
Nella foto qui sotto i due giocatori sono in una gondola ma non a Venezia.....a Macao. Proprio in questa città infatti è stato costruito un albergo grandissimo in cui è ricostruita anche una piccola venezia artificiale!!



Per Federer adesso alcune settimane di meritato riposo, prima di riprendere la stagione 2008 a gennaio. Federer nella prossima stagione andrà alla ricerca di altre vittorie per superare il record di Slam in bacheca. Il record è per adesso di Sampras che ha vinto 14 Slam. Federer è adesso a 12 Slam, quindi potrebbe già superare Sampras dalla prossima stagione!

Nella foto qui sotto Federer con alcuni bambini disabili, sempre a Macao, prima di giocare la terza sfida contro Sampras.


Altre foto di Sampras e Federer:



Conclusa la seconda sfida delle tre tra Sampras e Federer. Dopo una vittoria Federer vince anche la seconda sfida, questa volta a Kuala Lumpur . La partita si è conclusa sempre in due set, però due set finiti entrambi al tie break, il primo 8-6 e il secondo 7-5.
Sabato l'ultima delle tre sfide a Macao.


VOTA NEL NUOVO SONDAGGIO

Si è svolto martedì il primo incontro tra Federer e Sampras, incontro solo a scopo di esibizione. Il primo incontro si è giocato nel Sud Corea a Seoul e Federer ha vinto in due set 6-4 6-3.
Nonostante la sconfitta Pete Sampras è molto allenato ed ha giocato molto bene, anche se alle domande dei giornalisti ha risposto NO ad un suo possibile ritorno nel ciurcuito Atp.
I due giocatori faranno altri due match, uno oggi a Kuala Lumpur in Malesia e l'ultimo sabato a Macao. I tre incontri vogliono celebrare il 50° Anniversario dell`indipendenza della Malesia.
Federer e Sampras nelle partite ufficiali si sono incontrati sono una volta, a Wimbledon nel 2001, partita che finì a favore di Federer al quinto set per 7-6, 5-7, 6-4, 6-7, 7-5. E fu proprio quella partita che vide iniziare la carriera di Federer e il declino di Sampras. Proprio perchè c'è solo un incontro ufficiale tra i due, e comunque non ci sarà mai un match con i due alla pari, cioè con entrambi nella loro migliore forma, il "dilemma" degli ultimi anni è quello di decretare chi è il più grande della storia del tennis...tra Federer e Sampras....

Proprio per questo ho aperto il nuovo sondaggio! e se vi va lasciate un commento su quello che ne pensate....

Secondo me entrambi sono dei GRANDI del tennis, dei veri talenti...un paragone è molto difficile proprio perchè hanno giocato in epoche diverse con altri ritmi e un altro tennis... L'unico incontro vinto certo è a favore di Federer però certo è che nel 2001 Federer era un ragazzo e anche se ancora non nel pieno della carriera aveva l'energia, la voglia di vincere quel match...Sampras nonostante volesse la sua ultima vittoria a Wimbledon non ha potuto che arrendersi quel giorno a Federer....un incontro tra i due entrmabi nella loro miglior forma è impossibile...quindi la scelta cade su gusti personali......Scegliete voi...il sondaggio è aperto!!

1 commento:

Unknown ha detto...

Ciao,be io non saprei chi sia il migliore tra i due comunque penso che Roger sia leggermente piu bravo anche perchè lo ha battuto a wimbledon e dopo Pete è riuscito a vincere ancora uno slam,quindi Sampras non era in pieno declino.Però il beneficio del dubbio c'è sempre.